Giornata di formazione sull’art. 11 Costituzione alla presenza dei rappresentanti Dott. Carmine Ranucci e l’Avv. Carmine Iodici in collaborazione con il MIUR per il tramite dell’USR per la Campania. Referente del progetto Prof.ssa Angela Beviacqua.
Nell’ambito delle attività di formazione programmate in collaborazione con il Miur e l’Ufficio Scolastico Regionale, mercoledi’ 13 aprile 2016, dalle ore 9.30 presso l’aula magna dell’ IC Dante Alighieri di Sapri gli alunni della scuola secondaria di primo grado saranno coinvolti in una giornata di formazione sull’art.11 della Costituzione italiana alla presenza degli ex consiglieri regionali membri dell’AREC dott. Carmine Ranucci e l’avv. Carmine Iudici.
L’obiettivo dell’iniziativa è di approfondire , con la partecipazione di autorevoli referenti istituzionali, i principi fondamentali del dettato costituzionale la cui valenza formativa è riconosciuta imprescindibile nel processo di crescita e di formazione di ogni allievo in qualità di futuri cittadini italiani ed europei, in particolare i temi della cooperazione internazionale degli stati e delle funzioni delle principali organizzazioni internazionali di cui l’Italia fa parte. Gli alunni saranno i diretti protagonisti della giornata ed esporranno i lavori realizzati nel corso delle diverse attività didattiche sul tema della discussione e più in generale sull’educazione alla legalità e alla cittadinanza a riprova del costante impegno che contraddistingue l’offerta formativa dell’istituto Dante Alighieri.